giovedì 22 gennaio 2009

LASCIAMI ENTRARE

"Lasciami Entrare" ultimo film di Tomas Alfredson delude al bottegino, ma soprattuto il pubblico, nonostate le buone parole buttate dalla critica.

Il film come aveva gia' fatto il piu' noto Twilight la figura del vampiro contemporaneo, piu' simile all'uomo fatto di dubbi ,forti contraddizioni e sempre in bilico tra razionalita e irrazionalita' rispetto al "cugino" pero' ha una marcia in piu' riesce a comunicare l'aggressivita' repressa dei teenagers ed il loro disagio con la forza delle immagini.

Lasciami entrare e' ambientato a Blackeberg, piccolo centro nella periferia di Stoccolma, dove vive Oskar un ragazzino introverso appassionato di "libri normali" anche noti come giornali dai quali ritagli gli articoli di casi di omicidio e di violenza, la stessa violenza che riceve ogni giorno dai compagni di scuola. Tuttavia riesce a stringere amicizia giovane un pò fuori dagli schemi che finira' per entrare nella sua vita.

Nonostante la lentezza del film va riconosciuto un plauso particolare alle scenorafie creando un atmosfera surreale intorno al film, che resta per gli amanti del genere probailmente un dei meglio riusciti

Nessun commento:

Posta un commento