venerdì 13 febbraio 2009

OPERAZIONE VALCHIRIA

E' il nome dell'ultimo film di Brian Singer, già famoso per aver diretto film come ''I Soliti Sospetti" , "X-Men" , "Superman Returns" oltre alla fortunatissima serie tv Dr House.
Singer ritorna dopo undici anni ,dall'uscita del suo terzo film "L'allievo", sul tema del Nazismo questa volta lo fa con una storia vera, la storia del Colonnello Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg e del piu' importante colpo di stato della storia Nazista, l'Operazione Valchiria.
Nonostante il finale sia noto ai piu', il film non delude in sorprese e tensione , se infatti tutti immaginano la fine, non stupisce sapere come pochi sanno realmente la storia del complotto, dalla sua organizzazione alla sua rovinosa fine.
Il film scorre piacevole agli spettatori, tuttavia un cruccio sta forse nel aver calcato poco la mano su scene di guerra e sulla vita quotidiana del del popolo, il film infatti ci mostra solamente un mondo fatto di gerarchi e burocrati nazisti, che agiscono sotto i dettami di un governo totalitario, che controlla e guida la loro vita, in ogni minimo aspetto della loro quotidianeità.

Al film assegno 3 stelle su 5... si poteva fare di più.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=f9wrg6oluRE

Nessun commento:

Posta un commento